Finalmente l’estate è arrivata e dopo i camp svolti durante le vacanze natalizie a Fuerteventura e quelle pasquali in Portogallo, i nostri giovani possono godersi un estate di surf e divertimento nella nostra surfhouse di Hossegor. Roccaforte dei Camp Academy e storica location del surf europeo, Hossegor è il luogo perfetto per passare l’estate in compagnia di tanti amici con le solite passione e fare nuove conoscenze.
Le prime due settimane di camp sono già passate, ne restano ancora due. Il sole ci ha accompagnato sulle fantastiche dune di Hossegor, il mare ci ha regalato onde lunghe che hanno srotolato lungo tutte le secche del litorale. Ma i camp academy di Hossegor non sono soltanto surf. Grazie alla presenza fissa dei nostri coach in surfhouse vengono svolte un sacco di attività. Allenamenti propedeutici al surf e lezioni teoriche sia di tecnica che di cultura per affrontare al meglio ogni swell. Lezioni di yoga in mezzo alla foresta, per rilassare il corpo dopo una lunga giornata. Lezioni di surfskate per allenarsi nei movimenti del corpo anche quando le onde non ci sono.
Hossegor è una cittadina marittima che punta tutto sul benessere fisico. Dai campi da golf fino alle strutture di medicina sportiva altamente specializzate, possiamo definirla una piccola cittadella dello sport. Di recente ristrutturazione, è stato rinnovato anche lo skatepark. Con il riconoscimento da parte del comitato olimpico dello skate come sport, anch’esso insieme al surf fa parte dei giochi da Tokyo 2020. Il governo francese ha subito stanziato ulteriori fondi, il risultato è lo skatepark di Capbreton sito al confine con Hossegor a pochi minuti dalla nostra surfhouse. Un centro specializzato e perfetto per ogni tipo di allenamento, dallo street skate al surfskate.
Ci aspettano altre due settimane di fuoco, ma non è finita qui. Abbiamo preparato una grossa sorpresa prima della ripresa della scuola. Dal 3 al 10 settembre è previsto un altro surfcamp dedicato all’academy, sempre ad Hossegor e sempre nella nostra surfhouse. Vista la grande richiesta, abbiamo deciso di estendere in via eccezionale la durata dei camp estivi. Vi ricordiamo che il programma academy è attivo durante tutto l’arco dell’anno. Potete scoprire di più alla pagina dedicata sul nostro sito Blackwave. Per prenotare un camp academy invece, potete recarvi sul sito di Roofless dedicato ai viaggi.